Da quarant’anni Forniture Nautiche Italiane è sinonimo di efficienza, professionalità e ineguagliabile passione per la nautica. Fondata nel 1983 dalla mente pionieristica di Nenella Montanari e Sandro Farina, FNI si afferma come un’icona di sviluppo e trasformazione: da piccolo negozio locale a conduzione familiare, a realtà affermata a livello europeo in continua espansione.
La ricerca dei migliori articoli per la nautica e la capacità di problem solving sono il motore di questa azienda, in grado di tracciare un’esperienza d’acquisto sicura e garantita, avvalorata anche dalla Certificazione di Qualità IS0 9001.
FNI è un’azienda di distribuzione all’ingrosso per tutti gli addetti del settore, in cui la nuova frontiera dell’e-commerce si integra a un supporto qualificato e mai asettico: ogni componente del team grazie alla sua preparazione, offre una consulenza professionale pre e post vendita, modellata sul cliente.
FNI si trova a Cecina, nel cuore della Toscana. La sede, moderna e avanguardista, dispone di un magazzino di oltre 5.200 mq, dotato di un sistema logistico e di automazioni tecnologiche tali da consentire di stoccare, muovere, imballare e spedire oltre 15.000 articoli con incredibile efficienza. La flessibilità con cui la struttura è stata progettata permette di gestire al meglio i picchi di lavoro garantendo ai clienti le spedizioni in 24/48h anche durante la stagione estiva.
DAL 1983
navighiamo insieme a voi. Il nostro equipaggio si è sempre arricchito di persone, competenze e professionalità
5200mq
di superficie adibita a uffici e magazzino, con un sistema di logistica che consente di gestire oltre 15.000 prodotti
864
pannelli fotovoltaici installati sul nostro edificio per un totale di energia prodotta pari a 200 kW/h
35.000
ordini all'anno e oltre 400 colli spediti al giorno consegnati in 24/48h in tutta Italia & Europa
Essere all’avanguardia senza dimenticare di metterci il cuore. Ecco la filosofia di Forniture Nautiche Italiane: offrire competenza e innovazione come prodotto finale di una fitta rete di nodi e di legami tra persone di mare.
Al fianco dei nostri clienti creiamo nuove rotte, affrontiamo le tempeste come i mari più calmi garantendogli in ogni condizione i servizi più innovativi, adeguati alle loro necessità.
Tutta la struttura è stata pensata per avere un impatto ambientale minimo, gli 864 pannelli fotovoltaici consentono un’autoproduzione del fabbisogno elettrico del 98%. Le ampie vetrate riducono al minimo il bisogno di luce artificiale, abbattendo i consumi e massimizzando il benessere di chi lavora all’interno.